16 Giugno: Lavorare la ceramica

Iniziamo a presentare le varie attività che saranno presenti all’evento del 16 Giugno “Porte aperte alla Città dei Ragazzi”.

Avvicinandoci all’evento vi parleremo delle varie attività che sarà possibile fare durante l’intera giornata organizzata dall’Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi e Agape Onlus.

Durante la giornata, grazie alla scuola di ceramica interna della Città dei Ragazzi e a Marina Marri (sarà lei a presentarvi questo magico mondo), sarà possibile provare a modellare e decorare la ceramica. All’attività possono partecipare tutti, bambini ed adulti. Saranno spiegate alcune tecniche di lavorazione e verranno esposte le creazioni fatte dai ragazzi che vivono alla Città.

Questa è solo una delle tante attività che sarà possibile seguire e che vi sveleremo piano piano. Tra una grigliata, un gelato o un dolcetto, perchè non provare l’arte antica della lavorazione?

Vi ricordiamo che a breve, sul nostro sito www.romaiuta.it sarà disponibile il programma intere delle attività che saranno presenti durante l’evento, che, lo ricordiamo, sarà ad ingresso gratuito e l’incasso delle varie attività andrà a Città dei Ragazzi di Roma e Agape Onlus per sostenere le loro attività nel campo della formazione e solidarietà.

Buona Domenica a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *