>> Riconoscimenti

La nostra bacheca dei trofei: le parole ed i ringraziamenti che ci danno la forza di continuare nei nostri progetti futuri.

Il Signore a Rotelle

Ringraziamenti Peter Pan Onlus

29/11/2018

Romaiuta, insieme a Itinerarte che ha messo in scena il loro spettacolo “Il Signore a Rotelle”, è riuscita a dare un contributo a Peter Pan Onlus di 600€. Un traguardo che non ci aspettavamo e che abbiamo accolto con una gioia immensa. Sapere che quei soldi sono andati a favore dei bambini e le loro famiglie che trascorrono il periodo di cura delle malattia è qualcosa che ci ha reso felici. Ma non appagati perchè Romaiuta continuerà a dare il suo contributo. Questa è la lettera del presidente Renato Fanelli che ci ringraziava pochi giorni prima dello spettacolo, andato in scena l’1 ed il 2 Dicembre 2018. 

E’ solo una lettera ma all’interno c’è tutto il nostro obiettivo: essere d’aiuto per cause solidali.

Ancora grazie a Itinerarte per averci dato la possibilità di raggiungere il nostro scopo e a Peter Pan Onlus per aver accettato il nostro piccolo contributo.

Città Ecosolidale

Comunità di Sant'Egidio

27/09/2018

Questo semplice ma per noi grande riconoscimento, è stato il nostro primo passo nel mondo del sociale. Ci siamo messi in moto per raccogliere abbigliamento, scarpe e giocattoli da persone vicine alle nostre famiglie e lo abbiamo messo a disposizione della Città Ecosolidale della comunità di Sant’Egidio di Roma.

Era il 27 Settembre 2018, un piccolo gesto che ci ha dato tanta felicità e forza per poi iniziare a muovere gli altri passi in una realtà che ad oggi, ci vede in prima linea e pronti a continuare la nostra opera. 

Il nostro è stato solo un tramite e quindi ci tenevamo a ringraziare le persone che hanno regalato oggetti che potevano essere buttati ma che oggi, non sappiamo a chi, stanno dando un pò di calore, di fantasia. 

Run for Peace

A favore di Città dei Ragazzi

26/09/2018

La prima maratona di Romaiuta è stata l’occasione per aiutare la Città dei Ragazzi di Roma. L’invito arrivato da Carmine lo abbiamo accolto da subito con entusiasmo e portato a termine correndo i 5km previsti…non proprio correndo ma comunque al traguardo ci siamo arrivati prima che chiudessero l’evento.

Un piccolo contributo che è stato utilizzato per le attività che l’Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi porta avanti da anni e che noi condividiamo in pieno. 

L’amicizia con Carmine e la Città dei Ragazzi continua nel tempo e diventa sempre più grande. 

 

"Bambini Guerrieri"

Peter Pan Onlus

21/09/2018

Il 21 Settembre 2019, una data che rimarrà nel cuore: la prima uscita di Romaiuta! Invitati da Peter Pan Onlus per la proiezione del corto “Bambini Guerrieri“. Scene che ci hanno toccato dolcemente dentro e che ci hanno ribadito che quello che fanno in quella magica casa di Peter Pan è qualcosa che non si riesce a spiegare a parole.

Durante la serata abbiamo avuto l’onore di conoscere le due fondatrici della Peter Pan Onlus, Maria Teresa e Tiziana, il presidente Renato Fanelli. 

Per noi è stato un “premio” essere invitati da una realtà così presente sul territorio. Ed è stato in quel momento che, anche se non siamo una vera Organizzazione di Volontariato a tutti gli effetti, abbiamo capito che la nostra strada era già segnata.